Tag

, ,

coppia conosciuta su internetSi sa che, sebbene non più come qualche anno fa, l’amore che nasce sul web è ancora oggetto di qualche piccolo tabù da sfatare. Sono sempre di più gli uomini e le donne che cercano, e talvolta trovano, l’amore su internet. Se prima c’erano le varie chat, ora siti d’incontri specializzati e social network la fanno da padrone.

Galeotto, quindi, può essere anche un gioco su Facebook o, perché no, un’iscrizione fatta per gioco su un sito di incontri. Ma se nasce l’amore e le due persone che prima erano nascoste dietro ad una tastiera si incontrano nella vita reale e stanno bene e si piacciono, decidendo così di iniziare una nuova storia, come fare a farlo accettare ai nostri cari.

Spesso i nostri genitori, se non quelli con una mentalità più aperta, sono ancora legati all’idea canonica di coppia, quella in cui un uomo e una donna si incontrano, casualmente o meno, nella vita di tutti i giorni, si conoscono, frequentandosi dal vivo, e poi decidono di mettere su famiglia. Naturalmente, l’amore ai tempi del 2.0 è qualcosa che va ben oltre il loro immaginario, poiché sono ancorati ancora a questa visione dell’amore e della coppia. Sicuramente non c’è da dar loro torto, dato che non per tutti è facile capire quello che c’è dietro ai social network e alle chat.

Detto questo, vi diamo due o tre dritte per fare accettare la vostra relazione nata su internet dai vostri genitori e dagli amici più reticenti. Il primo consiglio che sentiamo di darvi è di non inventare scuse che non reggono, anche perché uno dei due potrebbe dare una versione diversa e, col tempo, potreste non ricordarvi più di quello che avete detto. Siate sinceri e spiegate per bene che, nonostante tutto, state bene insieme e vi fidate l’uno dell’altro e avete le migliori intenzioni proprio come una coppia che è nata da subito nella vita reale. Internet è stato solo il mezzo per farvi conoscere, come può esserlo una festa, un ristorante, il cinema, una mostra ecc. ecc. Capito questo la vostra strada sarà probabilmente spianata.

Annunci