Tag

, ,

love onlineL’amore ai tempi di internet abbiamo capito che esiste e può essere “reale”. Ma come e cosa fare per avere l’incontro online giusto? Esistono molti siti che ce lo permettono, ma la parte fondamentale la dobbiamo ovviamente fare noi. Perché siamo noi che decidiamo del nostro futuro e conquistiamo i partner.

I siti di incontri online sono il miglior mezzo possibile per avere un incontro, ma sono utili anche i forum, le chat e quant’altro. Naturalmente, per chi aspira in questo modo a trovare l’amore, ma anche solo un appuntamento, il primo consiglio è quello di interagire quanto più possibile con gli altri utenti, selezionando, in un secondo momento, quelli più affini alle nostre esigenze e, col tempo, affinando la ricerca. Essere sempre se stessi, poi, è una regola che vale qui come nella vita in generale.

Altro consiglio utile, per chi frequenta siti di incontri, è quello di mettere molte foto sul profilo, in modo da presentarsi al meglio: evitate però photoshop e manipolazioni estreme, dato che queste ultime possono distorcere l’immagine della persona e si rischia che questa non corrisponda alla realtà. Per chi frequenta questo mondo, poi, la parola d’ordine è prudenza: non pubblicate il vostro numero di telefono e la vostra email, o ancora l’indirizzo, ma date queste informazioni solo a chi vi ispira veramente fiducia.

Se riuscite ad avere un appuntamento, poi, seguite delle semplici regole: siate spontanei, cercate di parlare quanto più possibile di voi stessi e acoltate cosa ha da dirvi l’altro e, soprattutto, evitate di parlare di sesso e di ex: non fareste una buona impressione al partner.

Annunci