Tag

,

donna manda bacio virtualeL’amore 2.0 sta prendendo sempre più piede e capita sempre più spesso che qualcuno cerchi la sua anima gemella via web. Tuttavia, ci sono delle regole basilari da seguire se si vuole avere successo in una chattata, perché, nonostante la protezione che indubbiamente uno schermo assicura, ci sono dei limiti che non dovrebbero mai essere superati.

Innanzitutto, ci sono quelli dettati dal buonsenso. Se si conosce una donna via chat e si ha intenzione non di trovare una semplice avventura di una notte ma di iniziare una conoscenza che potrebbe sfociare in un amore, allora è bene usare delle piccole precauzioni. Sconsigliamo vivamente di parlare di sesso, così come di non dire immediatamente frasi come ti amo, oppure sei unica, provo qualcosa per te, mi hai stregato: fanno paura perché non risultano vere.

È, infatti, assolutamente improbabile che l’amore nasca così, sul web e dopo solo una chattata. Darete l’impressione di essere falsi e forzati e di tentare di accalappiare la prima che capita per avere una liason sessuale e non amorosa. Insomma, tentate di farvi prendere sul serio. Questo non significa che dovete raccontare immediatamente tutto di voi e della vostra vita: per cominciare, mettete la vostra interlocutrice a suo agio, presentatevi con il vostro vero nome e cognome e non mentite su nessun particolare, men che meno sul vostro aspetto fisico.

Fate sì dei complimenti, che sono sempre bene accetti, ma evitate le esagerazioni che possono mettere in imbarazzo. Ricordate che il successo sta proprio nel vostro essere e quindi cercate di essere quanto più possibile voi stessi, senza scadere nello stucchevole e senza usare sotterfugi.

Annunci