Tag

, , , ,

Sempre più spesso, oggigiorno, gli amori nascono grazie al web. Social network o siti dedicati alla ricerca dell’anima gemella sono degli strumenti molto utilizzati per trovare il partner giusto. E, ovviamente, accade frequentemente che questo si trovi in un’altra città.

Come gestire, allora, un rapporto con una persona superando la distanza geografica? La soluzione più immediata che ci viene in mente è la convivenza, ma in questo caso ci sono molti fattori da ponderare, dato che, presumibilmente, uno dei due partner dovrebbe lasciare la sua vita, il suo lavoro e la sua città per trasferirsi dall’altro. Pertanto, questa non è una decisione facile da prendere, specie se non si sta insieme da molto e se la coppia non è ancora consolidata.

Per questo motivo vi elenchiamo un po’ di consigli utili per mantenere vivo un rapporto a distanza. È chiaro che un rapporto di tal tipo si deve basare fondamentalmente sulla fiducia, dato che la presenza fisica non può essere quotidianamente garantita. Ci si deve fidare del partner e lasciargli vivere la sua vita.

Se spingiamo affinché non esca o non veda amici, a causa della paura che possa incontrare un’altra donna o un altro uomo, sicuramente la coppia ne risentirà, dato che si andrà ad inficiare il suo equilibrio e questa cosa potrebbe portare non solo ad una crisi interiore del partner, ma anche alla dissoluzione della coppia.

Inoltre, fin da subito, sarebbe meglio decidere se si possono tollerare o meno delle scappatelle a puro scopo sessuale. In questo caso è meglio essere molto chiari e ponderare bene la situazione, onde evitare future gelosie.

Ultima cosa, che forse è la più importante, è stabilire un calendario di incontri equo e rispettarlo, cercando di dimostrare che la coppia viene prima degli impegni.

Annunci