Tag

,

Succede sempre più spesso che si cerchi l’amore online, anche perché oggi la rete ci mette in comunicazione con tantissima gente che, altrimenti, non avremmo modo di conoscere. Se si trova qualcuno di interessante chattando o su qualche social network come ad esempio Facebook, capita che nasca il desiderio di incontrarsi.

Si organizza tutto quello che c’è da organizzare, ci si vede e si spera che tutto vada bene. Naturalmente non sempre quello che si percepisce via chat risulta poi vero anche dal vivo, dato che quando due persone si trovano faccia a faccia devono scattare dei meccanismi che non è detto che scattino. Ecco, è di questo che vogliamo parlare: cosa fare nel caso in cui dal vivo non scatti nulla?

Innanzitutto bisogna vedere se uno dei due è rimasto colpito. Se per qualcuno è scattato qualcosa allora la situazione è leggermente più complicata. In questo caso forse è meglio essere schietti e parlare con l’altra con persona spiegando i perché. Potrebbe, infatti, risultare strano che, dopo tanto parlare virtualmente e tanto interesse dimostrato, non sia scattato nulla. In questo caso è necessario capire bene quello che si vuole e farlo capire all’altra persona. Se si ha a che fare con qualcuno che ha ponderato i rischi della cosa, allora sicuramente capirà.

Se per nessuno dei due è scattato nulla, allora la cosa è molto più semplice: ci si parla, si chiarisce e sperabilmente si ridiventa amici come prima. 

Annunci