Tag

,

Diciamolo chiaramente: oggigiorno, con i potenti mezzi di comunicazione che internet ci offre, trovare l’amore online diventa la via che preferiscono sempre più persone nel nostro Paese.

Si parla di 6 milioni di individui che scelgono i siti di incontri online per trovare un partner. Questa notizia potrebbe far meravigliare alcuni di voi, specialmente quelli legati al cliché che su internet si possono incontrare solo mostri o serial killer. Questo non è per niente vero e adesso le statistiche ce lo dimostrano.

Gli utenti che scelgono i siti di incontri online sono molto diversi tra loro e si concentrano in particolar modo nelle grandi città come Roma e Milano. Per entrare nei dettagli, a Roma si contano circa 800 mila utenti registrati ai vari siti, mentre a Milano questi ultimi sono circa 400 mila. Naturalmente non tutte le città mettono in luce dei dati così strabilianti, dato che a Milano e Roma si registrano numeri che sono almeno tre volte superiori alla media nazionale. Ma in ogni caso non si tratta di piccole cifre.

Passando ad analizzare i dati biografici, si nota che sono sempre più donne over 40 che cercano online relazioni, specialmente con ventenni. Questo accade perché al momento c’è la moda del toy boy, del ragazzo più piccolo con donna matura, esattamente come prima si vedevano molti uomini di una certa età con ragazze molto più giovani. L’84% delle iscritte dichiara di cercare una storia seria, il 79% il matrimonio. Insomma belle cifre, che fino a qualche tempo fa sarebbero state davvero impensabili.

Annunci